Conservatorio S.Maria delle Grazie, il Consiglio "rinvia" la discussione dell'interrogazione di Fiorentino

Ritorniamo sul caso del Conservatorio Santa Maria delle Grazie e della sua parziale traformazione in una struttura ricettivo-turistica autorizzata dal CdA dell'Ente Morale. Un aggiornamento che fa seguito alla riunione del Consiglio Comunale di Sorrento, svoltasi ieri 29 agosto 2017, nella quale si sarebbe dovuta discutere l'interrogazione presentata dal Consigliere di Opposizione Marco Fiorentino. La maggioranza ha chiesto a Fiorentino di poter rinviare la discussione per l'assenza del dirigente preposto alla pratica, dimostrando in effetti di essere in evidente difficoltà e consapevolezza sulla criticità di questo atto su cui si sono accesi i riflettori dell'opinione pubblica sorrentina e non solo.

Fiorentino ha accolto la richiesta della maggioranza di rinviare al prossimo consiglio comunale la discussione su questo argomento, purchè venissero sospesi tutti gli atti amministrativi inerenti il contratto stipulato dal CdA col privato e il relativo intervento edilizio. La maggioranza si è impegnata in tal senso per cui del Conservatorio se ne discuterà nella prossima adunanza del consiglio comunale. 
Si tratta di una questione che ha suscitato uno straordinario interesse nella pubblica opinione che ha letteralmente preso d'assalto il nostro sito che, in una sola giornata, ha totalizzato circa 3000 visualizzazioni. Ci sono pervenute molte richieste di informazioni per cui abbiamo assicurato che manterremo alta l'attenzione su questo tema che sta molto a cuore ai Sorrentini.

Commenti

Post popolari in questo blog

Marco Fiorentino: il Conservatorio "S.M. delle Grazie" non può diventare un albergo!

Dal 1° Ottobre attivo il servizio aliscafi di Alilauro Gruson con partenza dal porto di Piano di Sorrento

La domenica infernale imposta ai Sorrentini da Mario Gargiulo&compagni