Alla "Prova del Cuoco" domani è di scena Mimmone de "Lo Stuzzichino": sosteniamolo tutti!

Domani su Rai1 nel programma LA PROVA DEL CUOCO condotto da Antonella Clerici la cucina campana sarà rappresentata da Mimmo De Gregorio titolare dell'Osteria "Lo Stuzzichino" a Sant'Agata sui due Golfi. ieri lo staff del Clerici ha consegnato l'invito ufficiale direttamente a Sant'Agata per l'appuntamento in programma domani alle ore 12.00 con la rubrica della sfida regionale del "Campanile". In questa sfida gastronomica Mimmone proporrà una ricetta della cosiddetta "cucina povera e dello scarto: "la pasta e patate condita col provolone del monaco".
Un piatto dove i sapori della terra si fondono con l'eccellenza del nostro provolone più pregiato trasformando una pietanza semplice in una prelibatezza assoluta in nome di una cucina sostenibile dove anche la materia di scarto diventa delizia.
Una competizione che Mimmo affronta con il suo contagioso entusiasmo e con la voglia di donare alla Campania, ma soprattutto alla Costiera Sorrentina un momento di gloria all'insegna della buona tavola e della tradizione più autentica.
Per sostenere Mimmone e la sua equipe in questa sfida gastronomica basta andare sulla pagina https://www.facebook.com/La-prova-del-cuoco-144432612278484/ e scegliere la Squadra Blu... cliccando slla "reazione ahahah 🤣". Così è possibile votare e aiutare Mimmone a vincere.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dal 1° Ottobre attivo il servizio aliscafi di Alilauro Gruson con partenza dal porto di Piano di Sorrento

Sorrento si ribella...Non è solo indignazione civica, ma voglia di cambiare!

La domenica infernale imposta ai Sorrentini da Mario Gargiulo&compagni